|Home

Le attività proposte dall'Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento "Goriziana",(A.C.A.T. "Goriziana"), seguono in linea teorica l'"approccio ecologico-sociale" e si rivolgono a famiglie con problemi alcolcorrelati. Le persone,che le compongono,hanno l'opportunità di migliorare la qualità della propria vita attraverso un percorso di crescita e maturazione e,nello stesso tempo,si inseriscono nei programmi di promozione della salute per il proprio territorio,attraverso attività d'informazione e sensibilizzazione che realizzano anche in rete con le altre Associazioni e con le Istituzioni locali.

Le famiglie che sono coinvolte direttamente nel processo di cambiamento del proprio stile di vita,per affrontare e cercare di superare i problemi sorti con l'uso di sostanze alcoliche,diventano quindi loro stesse,con l'ausilio del proprio Club,riferimento e risorsa per l'ambiente in cui vivono.

Le attività che svolgono,sono organizzate dopo un'accurata preparazione svolta in collaborazione con l'Associazione,e sono rivolte alla sensibilizzazione e prevenzione nei vari ambiti sociali presenti sul territorio,comunità,scuole,ambienti dimlavoro,mondo giovanile,ecc.

Particolare importanza ricoprono le attività rivolte alla formazione,quele rivolte alle famiglie che frequentano i Club,attraverso Scuole Alcologiche Territoriali,e soprattutto,quelle di formazione ed aggiornamento dei servitori-insegnanti che,nel Club,assumono il ruolo di catalizzatori e di guida in questo processo di cambiamento.

                                                      

                                                     ANNO 2014

 

 

MESE DI GENNAIO

 

In questo mese si sono svolte due S.A.T. di II Modulo,ognuna delle quali è stata effettuta in una località diversa ed entrambe si sono svolte in due serate consecutive.La prima ha avuto luogo a Gorizia,presso il Centro Sociale Baiamonti,ha interessato i Club 17 di San Lorenzo Isontino,l'86 di Lucinico,il 125 di Mossa ed i Club 91,178 e 233 di Gorizia.Le lezioni hanno trattato il tema:"I Valori del Club" e vi hanno partcipato 24 persone.La seconda si è svolta,invece,presso il C.I.S.I.,(Centro per i Servizi Integrati),in via Zorutti a Gradisca d'Isonzo,le lezioni si sono svlte con lo steso temadella prima e vi hanno partecipato 23 persone,frequentanti i Club:32 di Capriva del Friuli,50 di Sagrado,158 di Cormons,221 di Romans d'Isonzo e 240di Gradisca d'Isonzo.

Il 21 gennaio si è svolto un incontro d'informazione e sensibilizzazioen presso una Scuola superiore di Gorizia ed il 24 gennaio un altro incontro si è ripetuto con le stesse modalità,all'Istituto Slataper sempre di Gorizia.

Ci sono stati diveris incontri per organizzare delle attività,da tenersi nei prossimi mesi,nelle Comunità di Sagrado,Farra d'Isonzo e Lucinico.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 07 gennaio,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Venerdì 10 gennaio,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Lunedì 20 gennaio,riunioen dell'Esecutivo A.R.C.A.T. a Udine.

Lunedì 27 gennaio,incontro con il Ser.T. di Gorizia per programmare attività comuni.

Martedì 28 gennaio,incontro territoriale del C.S.V. a Gorizia.

Giovedì 30 gennaio,incontro Referenti S.A.T. a Udine.

 

MESE DI FEBBRAIO

 

Alcune famiglie del Club 68 "Fogolar" di Lucinico,si sono recate al Ser.T. di Gorizia,nella mattina di lunedì 03 febbraio,per fornire la loro testimonianza sull'esperienza di Club,alle famiglie che stanno frequentando il Trattamento di Base.

E' iniziata,martedì 18 febbraio,una S.A.T. di I Modulo a Gorizia,si sno svolte i questo mese due dlle otto lezioni previste e vi hanno partecipato 13 persone.

Il Club 17 di San Lorenzo Isontino,in collaborazione con il 221 di Romans d'Isonzo,hanno organizzato un Interclub che si è svolto nella bibliotea di San Lorenzo,giovedì 13 febbraio.Hanno partecipato 63 persone che si sono confrotate sul tema "I problemi affrontati oggi da sobri".

Sabato 22 febbraio,alcuni membri del Direttivo e un paio di famiglie della nostra Associazione,hanno partecipato all'Assemblea Regionale del Volontariato,che si è svolta presoo 'Auditorium della Regione,a Udine.

Sabato 22 e domenisa 23 febbraio,la nostra Associazione ha organizzato un Corso di Formazione Continua per servitori-insegnanti,si è svolto a Sagrado e vi hanno partecipato 24 Corsisti,otto dei quali sono impegnati nei Club della nostra A.C.A.T..

Venerdì 28 febbraio c'è stato un incontro con una trentina di giovani,d'età compresa tra i 14 ed i 17anni,della Parrocchia di Sagrado.Sono state fornite informazioni sulla nostra realtà,sul concetto di salute in generale e sulla nocività che l'alcol ha sul nostro organismo.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 04 febbraio,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Venerdì 07 febbraio,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Venerdì 28 febbraio,riunione del Consiglio Direttivo A.C.A.T. a Gorizia.

Nel corso del mese sono proseguiti degli incontri,in diverse località del territorio,per continuare a programmare attività da svolgerenel corso dell'anno.Una nostra delegazione ha presenziato,anche,all'inaugurazione della Casa delle Associazioni,che ha avuto luogo a Gorizia,venerdì 28 febbraio.

 

MESE DI MARZO

 

Nelle giornate di martedì 04-11-18 e 25 marzo,si sono svolte altre quattro lezioni della S.A.T. di I Modulo,iniziata lo scorso mese a Gorizia.

Venerdì 21 marzo,si è svolta presso la Sala Civica del Comune di Cormons,l'annuale Assemblea Ordinaria della nosrta Associazione;sono stati approvati i bilanci e le relazioni,inoltre,l'Assemblea ha eletto tre nuovi membri del Consiglio Direttivo.E' stato poi affrontato,nella seconda parte dell'Asseblea,l'argomento:"Il Club non serve a sconfiggere l'alcol;bensì a far vincere la persona".Erano presenti una quarantina di soci,circa il 50% degli iscritti.

Sabato 22 marzo,si è svolta,invece,a Madrisio di Fagagna,l'annuale Assemblea Ordinaria dell'A.R.C.A.T..

I Presidenti dei vari Club hanno preso parte alle votazioni per l'approvazione dei bilanci e della relazione del Presidente dell'Associazione Regionale,c'è stato poi un confronto sull'importanza della ricerca,e quindi della raccolta dei dati relativi alla nostra attività e al lavoro che svolgiamo.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 04 marzo,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Venerdì 07 marzo,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Lunedì 17 marzo,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T. a Udine.

Venerdì 28 marzo,riunione del Consiglo Direttivo dellìAssociazione,a Gorizia.

 

MESE DI APRILE

 

Si sono svolte in questo mese,martedì 01 e martedì 08 aprile,le ultime due lezioni della S.A.T. di I Modulo a Gorizia.Le tredici persone che hanno iniziato nel mese di febbraio hanno mantenuto una presenza regolare e costante per cui,tutte e tredici,hanno ricevuto,al termine,l'attestato di frequenza.

Lunedì 07 aprile alcune famiglie del Club 233 hanno portato la loro testimonianza sul percorso al Club a coloro che frequentano il Trattamento di Base,presso il Servizio d'Alcologia del Ser.T. di Gorizia.

Venerdì 11 aprile è stata organizzata una tavola rtonda a Sagrado,sul tema:"Il Club e le Istituzioni,una cinvivenza solidale nella Comunità".Hanno partecipato come relatori il Presidente della Provincia Enrico Gherghetta,il medico del Ser.T. dottor Segatori,la dottoressa di medicina generale Francesca Medeot,l'Assessore Franca Zotti in rappresentanza del Comune di Sagrado e il Presidente della ostra Associazione.Ha moderato l'incontro la servitrice-insegnante e Presidente dell'A.R.C.A.T. Maria Claudia Diotti.Hanno partecipato una sessantina di persone trale quali diverse altre figure signficative della comunità che sono intervenute nel corso del dibattito.Tra queste il Parroco Don Giavanni Sponton,il farmacista Dottor Luciani,il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Danilo Amici e diverse altre persone presenti.

Mercoledì 16 aprile abbiamo partecipato a Udine ad un incontro promosso daalcuni Servizi Sanitari regionali,con le Associazioni di Volontariato che si occupano dei problemi causati dalle dipendenze,per un confronto sulle normative,relative al riassetto del Servizi Sanitari della nostra Regione,che sono all'esame e stanno per essere varate dal nostro Cosiglio Regionale.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 01 aprile,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Giovedì 03 aprile,riunione referenti S.A.T. a Udine.

Venerdì 04 aprile,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Lunedì 14 aprile,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T. a Udine.

Nelcorso de mese di aprile si sono svolti diversi incontri,con il Sindaco e altre figure significative della Comunità di Farra d'Isonzo,in preparazione di un incontro pubblico in programma nel prossimo mese di maggio.

 

MESE DI MAGGIO

 

Domenica 04 maggio,incontro pubblico nella Sala Civica del Comune di Farra d'Isonzo.Vi hanno preso parte olte un centinaio di persone,e nel corso della riunione,è stata ricordata la figura di Tonetti Igino,servitore-insegnante e persona che si è impeganta per oltre un decennio all'interno dell'Associazione,svolgendo anche numerosi incarichi,compreso quello di Presidete,carica che ha ricoperto nel biennio2011-2012.

Giovedì 15 maggio,abbiamo partecipato alla chiusura dell'anno Accademicoall'UNI Tredi Cormons;erano presenti anche tre servitori-insegnanti della nostra Associazione e alcune famiglie dei Club.

Venerdì 23 maggio,i Club 32,"La Viarsa" di Capriva del Friuli ed il 125,"Aurora" di Mossa,hanno organizzato un Interclub che si è svolto presso la Sala Civica del Comune di Mossa.Vi hanno partecipato una cinquantina di persone.Ci si è confrontati sul tema:"Il Perdono".

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Venerdì 02 maggio,riunione  del Consiglio Direttivo dell'Associazione ,a Gorizia.

Martedì 06 maggio,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Venerdì 09 maggio,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Lunedì 19 maggio,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T. a Udine.

Venerdì 30maggio,riunone del Consiglio Direttivo dell'Associazione ,a Gorizia.

 

MESE DI GIUGNO

 

Venerdì 06 giugno,Assemblea Ordinaria per i soci del Centro Interproviciale dei Servizi per il Volontariato del Friuli Venezia Giulia,presso l'Auditorium Meting Point San marco a Palmanova.

Lunedì 09 giugno,le famiglie del Club 32,"La Viarsa",di Caprivadel Friuli,hanno portato la loro testimonianza sulla loro esperienza di Club,alle persone che frequentano il Trattamento di Base presso il Ser.T. a Gorizia.

Venerdì 20 giugno,si è svolto l'Incontro Provinciale dei Club della Provincia di Gorizia,vi hanno partecipato quindi le famiglie inserite nell'ACAT "Goriziana" assieme a quelle dell'ACAT "Basso Isontino",che hanno affrontato l'argomento "Aprirsi al Club,dubbi ed incertezze".La riunione è stata organizzata dalla nostra Associazioneche ha sceltodi realizzarla a Mariano del Friuli presso l'Aula Magna dela Scuola Media.Erano presenti una cinquantina di persone.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 03 giugno:riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Venerdì 06 giugno,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Lunedì 16 giugno,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T. a Udine.

venerdì 27 giugno,riunone del Consiglio Direttivo dell'Associazione ,a Gorizia.

 

MESE DI LUGLIO

 

Domenica 06 luglio,si è svolto il tradizioanle "Memorial Hudolin",un incontro che annualmete organizzano le due A.C.A.T. Provinciali assieme,per trascorrere unintera giornata assieme,all'insegna della condivisione e del divertimento.Come già da un pò di anni,ilritrovo è stato fissato presso i laghetti FIPSAS a Romans d'Isonzo,è iniziato con la celebraione di una SantaMessa ed èpoi proseguito con gochi vari,individuali e di gruppo,per l'interagiornata.A mezzogiorno si è condiviso una grigliata mista,preparata e servita dagli stessisoci delle due Associazioni,e nel pomeriggio si è svolto ache il tradizionale Torneo di Freccette che,quest'anno,è giunto ala decima edizione.Vi hanno partecipato circa 120 persone.

Mercoledì 09 e giovedì 10 luglio si sono svolti due incontri,per sensibilizzare sulle problematiche alcolcorrelate ed informare sulla nostra realtà,un gruppo di undici Scout,ragazzi d'età compresa tra i 16 ed i 18 anni.

Da lunedì 21 a sabato 26 luglio,si è svolto un Corso di Sensibilizzazione,ai problemi alcorrelati e complessi,(Metodo Hudolin),a San Giorgio della Richinvelda.Anche la nostra Associazione si è impegnata per l'organizzazione e la riuscita del Corso,non siamo riusciti,però,a far in modo chevi partecipino persone del nostro territorio e quindi,purtroppo,non è stato formato nessun nuovo servitore-insegnante per i Club della nostra ACAT.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 01 luglio,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-inseganti,a Gorizia.

Venerdì 04 luglio,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T. a Gorizia.

Lunedì 14 luglio,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T. a Udine.

Venerdì 18 luglio,riunione incontro Referenti SAT a Udine.

Venerdì 25 luglio,riunone del Consiglio Direttivo dell'Associazione ,a Gorizia.

Martedì 29 luglio,incontro allo sportello del CSV a Gorizia,per un consulto riguardo alla riconferma dell'iscrizione della nostra Associazione,al Registro Regionale del Volontariato.

 

MESE DI AGOSTO

 

Lunedì 04 agosto,è stata fornita alle persone che frequentano il "Trattamento di Base",presso il Servizio d'Alcologiadel Ser.T. a Gorizia,una testimonianza sul percorso al Club,da parte delle famiglie del Club 221 "Aiutamoci",di Romans d'Isonzo.

Sabato 30 agosto,alcune famiglie della nostra Associazione,hanno partecipato all'Interclub,organizzato dalle ACAT della "Bassa Friulana",che si è svolto a Corgnolo,(UD).

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 05 agosto,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-insegnanti,a Gorizia.

Venerdì 08 agosto,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T.,a Gorizia.

Lunedì 18 agosto,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T.,a Udine.

 

MESE DI SETTEMBRE

 

Nelle giornate di sabato 06 e domenica 07 si è svolto un Corso di Formazione Comtinua,per servitori-insegnanti a Forgaria in provincia di Udine.

Venerdì 12 settembre,i Club 233 e 91 entrambi di Gorizia,hanno organizzato un Interclub presso la Sala Riunioni del Centro Sociale Polivalente a Gorizia.Hanno partecipato una quarantina di persone circa ed è stato dibattuto il tema:"Il percorso intrapreso ci soddisfa?".

Sabato 20 settembre,a Romans d'Isonzo,ha avuto luogo la Giornata Provinciale del Volontariato.Le famiglie della nostra Associazione si sono alternate,nel corso della giornata,per assicurare la presenza all'interno di un gazebo,messoci a disposizine dalla Provincia.Hanno fornito informazioni e distribuito opuscoli ed altro materiale illustrativo sull'attività dei Club.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 02 settembre,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-insegnanti,a Gorizia.

Venerdì 05 settembre,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T.,a Gorizia.

Lunedì 15 settembre,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T.,a Udine.

Nel corso del mese di settembre abbiamo anche espletato l'ordine di fornire,alla nostra Associazione,il Servizio di Posta Elettronica Certificata;anche a causa di alcuni problemi tecnici che sono subentrati,sono occorsi,per completare l'iter,tre incontri presso la sede della Posta Centrale a Gorizia.

Lunedì 29 settembre c'è stato anche un incontro a Corno di Rosazzo,con il Responsabile della Compagnia Teatrale "El Tendon",per iniziare a programmare alcuni spettacoli,da mettere in scena il prossimo anno,collegati sempre all'attività di proporre iniziativenelle comunità per proporci ed informare sulla nostra realtà.

 

MESE DI OTTOBRE

 

Venerdì 10 e sabato 11 ottobre,si è svolto a Torino,il IV Interclub Nazionale degli Alcolisti in Trattamento.

Venerdì 10 ottobre,servotiri-insegnanti e famiglie dei Club,hanno partecipato all'inaugurazione dell'anno Accademico presso l'UNI TRE di Cormons.

Nelle giornate di martedì 14-21 e 28 ottobre si sono svolte a Gorizia,tre lezioni di una Scuola Alcologica Territoriale di I° Modulo.

Venerdì 17 ottobre,in seguito ad una riciesta del MOVI,abbiamo inviato richiesta al CSV per fare da Capofila ad altre Associazioni della nostra Provincia,nel progetto "Volontari per le Scuole".In relazione a questo progetto, abbiamo anche accettato di fare degli interventi,presso alcune classi terze du due Istituti delle Scuole Superiori a Gorizia,per informare gli studenti sulla nostra realtà ed illustrare l'attività che svolgiamo.

omenica 19 ottobre,il presidente assieme a quattro servitori-insegnanti e diverse famiglie della nostra Associazione,hanno partecipato ad un incontro sulla formazioen che è stato organizzato,a livello regionale dalla nostra A.R.C.A.T. ,e si è svolto a Madrisio di Fagagna.

Venerdì 24 ottobre i Club,50 di Sagrado e 86 di Lucinico,hanno organizzato un Interclub.La riunione,alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone che si sono confrontate sul tema "Coem la famiglia affronta il disagio causato dall'alcol",si è svolta presso la Sala Riunioni della Banca di Credito Cooperativo a Lucinico.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 07 ottobre,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-insegnanti,a Gorizia.

Venerdì 10 ottobre,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T.,a Gorizia.

Lunedì 20 ottobre,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T.,a Udine.

Venerdì 31 ottobre,riunione del Consiglio Direttivo della nostra Associazione,a Gorizia.

Nel mese di ottobre si sono svolti anche due incontri per le serate teatrali in programma il prossimo anno;una a Corno di Rosazzo con il responsabile della Compagnia Teatrale,e uno con il Sindaco del Comune di Capriva del Friuli,dato che è stato convenuto di effettuare proprio in questo Comune,la prima rappresentazione il 21 febbraio del prossimo anno.A quest'ultimo incontro hanno partecipato diverse famiglie del locale Club degli Alcolisti in Trattamento,che avevano preso accordi,già in precedenza,con il sindaco e l'Amministrazione Comunale.

 

MESE DI NOVEMBRE

 

Sabato 09 e domenica 10 novembre,si è svolto a Codroipo un Corso di Formazione Continua per servitori-insegnanti.

Venerdì 14 novembre,presso la Sala Civica del Comune di Cormons,ha avuto luogo un Interclub organizzato dai Club 158 di Cormons e 178 di Gorizia.Si è anche discusso sul tema:I problemi che sorgono nel cambiamento" e vi hanno partecipato una cunquantina di persone.

Sabato 15 novembre,abbiamo preso parte ad un'Assemblea,organizzata dall'Associazione "Basso Isontino",per festeggiare il 10° Anniversario della loro fondazione.C'è stato un confronto sul tema:"Ogni Associazione ha,dietro di se una storia e davanti,un percorso in salita".

Da lunedì 17 a sabato 22 novembre,si è svolto un Coros di Sensibilizzazione ai problemi Alcolcorelati e Complesi,(Metodo Hudolin),a Latisana.

Sabato 22 novembrre,siamo stati presenti all'incontro,organizzato dall'ACAT "Triestina" presso il Finzgarjev Dom ad Opicina,in occasione del 35° Anniversario dalla nascita del primo Club,degli Alcolisti in Trattamento,in Italia.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 04 novembre,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-insegnanti,a Gorizia.

Venerdì 07 novembre,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T.,a Gorizia.

Lunedì 17 novembre,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T.,a Udine.

Venerdì 28 novembre,riunione del Consiglio Direttivo della nostra Associazione,a Gorizia.

 

MESE DI DICEMBRE

Sabato 06 dicembre le due Associazioni provinciali,"ACAT GOriziana" ed "ACAT Basso Isontino",hanno partecipato ad una cena sociale presso la Trattoria "Al Ponte" di Fiumicello,(UD).Vi hanno partecipato una settantina di persone.

Venerdì 12 dicembre,Incontro Provinciale dei Club della Provincia do Gorizia,vi hanno parteciapto,quindi,le famiglie che sono inserite nell'ACAT "Goriziana" assieme a quelle dell'ACAT "Basso Isontino";la riunione è stata organizzata da quest'ultima ed ha avuto luogo presso la Sala del Bianco a Staranzano.La partecipazione è stata massiccia,un'ottantina di persone circa:si è è parlato e ci siamo confrontati sulla "Ricerca della felicità nel Club".

Sabato 20 dicembre,la nostra associazione è stat invitata presso la Sala della Giunta del Comune di Farra d'Isonzo ed ha partecipato ad un incontro con la nostre Associazioni che operano in quella comunità.

Domenica 21 dicembre,un invito analogo c'è stato fatto dalla Pro Loco del Comune di Sagrado,ci è stato fornito un gazebo e siamo stati presenti,per tutta la mattinata,nella Piazza Vittoria del paese,assieme alle altre Associazioni per incontrare,e scambiare gli auguri ,con le famiglie della comunità.Anche in questa occasione abbiamo distribuitio opuscoli ed altro materiale informativo sulle nostre attività.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Martedì 02 dicembre,riunione di Super Mutua Visione,per servitori-insegnanti,a Gorizia.

Venerdì 05 dicembre,riunione dell'Esecutivo A.C.A.T.,a Gorizia.

Lunedì 15 dicembre,riunione dell'Esecutivo A.R.C.A.T.,a Udine.

Ci sono stati  inoltre,nel corso del mese di dicembre,altri incontri che sono stati programmati all'ultimo momento.

Martedì 09 gennaio c'è stato un incontro con il Sindaco di Mariano del Friuli,per programmare attività specifiche in quel Comune.

Sabato 20 gennaio abbiamo accettato l'invito a recarci presso la sede di UNI TRE,di Cormons.

Lunedì 22 gennaio,si è svolto un ulteriore incontro con il Rappresentante Teatrale "El Tendo",a Corno di Rosazzo per definire la serata del 21 febbraio a Capriva del Friuli,concordare l'ammontare del preventivo di spesa e le modalità del pagamento.

 

 

 

                                                   ANNO 2015

 

 

MESE DI GENNAIO

 

In questo mese si sono svolte due S.A.T. di II Modulo,ognuna in una località diversa,ed entrambe organizzate in due serate consecutive.

La prima ha avuto luogo presso il Centro Civico di Lucinico,(quartiere della città di Gorizia),nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22,ed ha interessato i Club:86 di Lucinico,91 di Sant'Andrea,178 e 233 di Gorizia,17 di San Lorenzo Isontino e il 125 di Mossa.

La seconda,invece, si è svolta nelle giornate di luned' 26 e martedì 27,presso il Centro per i Servizi Integrati,(CISI),di Gradisca d'Isonzo e vi hanno preso parte le famiglie dei Club 240 di Gradisca,50 di Sagrado,221 di Romans d'Isonzo e 158 di Cormons.

Nelle giornate 15 e 29 Gennaio si sono svolti due incontri con il MOVI,(Movimento Volontari Italaino),per programmare incontri nelle scuole superiori di Gorizia; sempre nel mese di Gennaio ci sono stati anche degli incontri per defnire le serate teatrali già programmate lo scorso anno. Il 16 gennaio a Luciniso con le autoritàdi questo quartiere e ,il 29.

Riunioni programmate e svolte nel mese:

Venerdi 09 gennaio,riunione dell'Esecutivo dell'ACAT a Gorizia.

Martedì 13 gennaio,riunione di super mutua visione,per servitori-insegannti,a Gorizia.

Luned' 19 gennaio,riunione dell'Esecutivo ARCAT a Udine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         

 

Scriveteci

 

 

| Home | Chi siamo | L'associazione | Problemi alcol-correlati | Il club | Il club in cifre | I Club del territorio | Arcat |

| 25 anni dalla fondazione