logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:"IL CLUB COME PROMOTORE DI BENESSERE"

"IL CLUB COME PROMOTORE DI BENESSERE"

data di pubblicazione: 01-06-2022

INTERCLUB dei Club degli Alcolisti in Trattamento: 32 "La Viarsa" Capriva del Friuli 125 "Aurora" Mossa


Venerdì 27 maggio si è svolto presso la Sala Civica del comune di Capriva del Friuli il 59esimo Interclub dell’Associazione dei club degli Alcolisti in Trattamento Goriziana APS alla presenza di una trentina di persone appartenenti ai Club del territorio, alle Associazioni comunali e alla comunità.

La serata è stata organizzata dai club 32 “La Viarsa “ di Capriva del Friuli e 125 “Aurora” di Mossa.

Dopo i saluti ed i sentiti ringraziamenti al Sindaco di Capriva del Friuli, sempre molto attento ai problemi ed alle esigenze della sua collettività, ed al vicesindaco del Comune di Mossa, il Presidente del club 32 Lucio Orzan ha introdotto il tema della serata:”Il club come promotore di benessere”.

Molti sono stati gli interventi da parte dei presenti; Paolo del club 32 ha analizzato il titolo chiarendo tra l’altro il significato di benessere e come non ci si accorga di stare bene fintanto che si comincia a stare male, si dà quasi per scontato di stare bene. Ha anche ricordato come anni fa se qualcuno gli chiedeva come stesse, non era in grado di rispondere. Ora dopo 9 anni di frequenza al Club risponde positivamente.

Amanda del club 32 ha letto un poesia molto toccante scritta dal marito nel periodo di maggiore difficoltà nella sua famiglia a causa dei problemi alcolcorrelati evidenziando il notevole cambiamento e il grado di benessere che si è creato ora grazie al Club.
Mauro membro dell’ex club 233 ha raccontato quanto la sua vita sia cambiata dopo anni di Club regalandogli un periodo di serenità nel quale poter realizzare i suoi desideri … soprattutto tantissimi viaggi!

Anche Sandra club 32 ha testimoniato, in modo molto toccante, sul suo percorso in club che l’ha aiutata molto nell’affrontare un periodo molto difficile.

Luca, figlio di 2 membri del club 32, ha raccontato ai presenti dei cambiamenti del papà e di conseguenza anche  della mamma e del clima più sereno che si vive in famiglia.

Molti interventi interessanti sono stati proposti anche dalle servitrici-insegnanti dei 2 club promotori della serata, Marilena per il club 125 e Valentina per il club 32 che con la loro presenza assidua fanno da collante e stimolo per tutte le famiglie che frequentano i club per intraprendere un percorso di crescita e maturazione. Stimolante e positivo anche l'intervento di Maria Claudia, presidente Acat Goriziana APS.

La serata si è conclusa in un clima di amicizia ed allegria con un piccolo rinfresco.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti
 
I membri del club 32 “La Viarsa” di Capriva del Friuli