logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: fonte=Il Piccolo
risultati: 6
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:La città della Fortezza ospita un incontro dell’Acat goriziana

La città della Fortezza ospita un incontro dell’Acat goriziana

fonte: Il Piccolo | tema: RASSEGNA STAMPA
data di pubblicazione: 24-10-2019

Proseguono nell’Isontino gli incontri organizzati dai club appartenenti all’associazione degli alcolisti in trattamento, denominata Acat goriziana.

GRADISCA. Proseguono nell’Isontino gli incontri organizzati dai club appartenenti all’associazione degli alcolisti in trattamento, denominata Acat goriziana. Uno dei corsi si terrà domani dalle 19.30 a Gradisca d’Isonzo, nella sala consiliare municipale di via Ciotti 1. L’incontro viene organizzato dai club Rinascita e Monte Fortino di Sagrado e Gradisca d’Isonzo, e vi parteciperanno tutti i soci che frequentano i nove club che costituiscono l’Acat, anche se al solito l’incontro sarà aperto al pubblico.

Questi appuntamenti rappresentano dei ritrovi, molto importanti che permettono alle famiglie di ritrovarsi e scambiarsi esperienze sul loro lavoro. Trattandosi di un incontro aperto a tutta la comunità, tutti possono partecipare e, per questo motivo diventa un’occasione anche per comunicare informazioni specifiche sull’attività dei club e sugli accorgimenti da adottare per prevenire eventuali problematiche.   Tutti i presenti sono quindi liberi di intervenire in qualunque momento, per chiedere chiarimenti oppure per esporre il proprio punto di vista. La serata, di conseguenza, oltre ad essere molto importante per migliorare il lavoro nei vari club, può essere anche considerata come un’attività di prevenzione, fatta direttamente dalle persone e dalle famiglie che sono state interessate dal problema dell’alcool, e che mettono a disposizione degli altri le loro esperienze.