logo desktop
logo mobile
SELEZIONE CORRENTE: fonte=Il Piccolo
risultati: 6
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Serata dedicata al teatro friulano in palestra comunale

Serata dedicata al teatro friulano in palestra comunale

fonte: Il Piccolo | tema: RASSEGNA STAMPA
data di pubblicazione: 21-02-2015

La Compagnia teatrale “El tendon”, di Corno di Rosazzo, presenterà la commedia in tre anni in linga friulana, dal titolo “Tite strolic”, per la regia di Marco Zamò.


CAPRIVA. Domani alle 20.15, nella palestra comunale di Capriva, a ingresso libero si terrà una serata dedicata al teatro friulano. Il tutto grazie all’Acat “Goriziana”, che ha potuto avvalersi del sostegno della Fondazione CariGo, e della collaborazione delle famiglie degli alcolisti in trattamento che frequentano il locale Club 32 “La Viarsa”, col patrocinio del Comune.

Sabato, infatti, la Compagnia teatrale “El tendon”, di Corno di Rosazzo, presenterà la commedia in tre anni in linga friulana, dal titolo “Tite strolic”, per la regia di Marco Zamò. L'iniziativa rientra nell'impegno che le famiglie dei Club degli alcolisti in trattamento, portano avanti per proporre delle attività rivolte a favorire, nelle comunità locali, una maturazione culturale nei riguardi dei problemi legati all'uso – consumo delle bevande alcoliche.

Tant'è che in questi ultimi mesi si sono svolte delle scuole alcologiche territoriali, rivolte alle famiglie delle nostre comunità, così come si sono tenuti degli incontri pubblici alternati a momenti di divertimento, proposti sempre con l'intento di far riflettere le persone sulle problematiche alcoliche e di promozione della salute in generale.   Ricordiamo che il Club 32 “L Viarsa”, è operante a Capriva del Friuli dal 25 settembre 2008. I soci si riuniscono il giovedì dalle 19 alle 20.30 negli spazi comuni della Centa, in via Buonarroti.(e.c.)