logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Il coraggio di essere CLUB

Il coraggio di essere CLUB

data di pubblicazione: 30-09-2023

Venerdì 29 settembre 2023 si è tenuto l’INTERCLUB dell’Associazione degli Alcolisti in Trattamento Goriziana organizzato dai Club 125 “Aurora” di Mossa e dal club 32 “La Viarsa” di Capriva del Friuli

Nella Sala civica di Capriva del Friuli, gentilmente concessa dall’Amministrazione comunale, erano presenti il parroco don Maurizio e 2 rappresentanti dei Consigli Comunali delle 2 località organizzatrici.
Il tema trattato è stato “IL CORAGGIO DI ESSERE CLUB”.
 
Erano presenti una quarantina di persone provenienti da tutta la regione, sia componenti di Club che famiglie della comunità.
 
Lo scambio di riflessioni sul tema è stato molto interessante e ha coinvolto molti presenti.
Sono stati letti alcuni scritti che hanno spronato il dialogo e il racconto di esperienze personali.
 
Amanda del club 32 di Capriva del Friuli ha esposto quanto segue.”
“Nel Club si parla delle gioie, dei problemi, dei momenti felici...si parla della vita!
Ma la differenza è che al centro non ci sono i problemi (siano essi causati dall’alcol o meno), ma le persone e i rapporti con gli altri che iniziano a migliorare sia in famiglia che nella comunità.
Attraverso il dialogo, lo scambio di opinioni, la solidarietà e l’amicizia ci si mette in discussione e pian piano si modificano in positivo le relazioni e quindi il modo di viverle.
Il coraggio è nell’essere Club che vive nella solidarietà, nella comprensione, nel confronto pacifico con gli altri in un mondo che è sempre più  individualistico, indifferente verso il prossimo.
Non ultimo, il coraggio è anche quello di non vergognarsi ma di essere fieri di far parte di un Club e della nostra Associazione che accoglie tutti e permette di esprimersi liberamente senza giudizi in un cammino verso una vita migliore.”

 
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi